Lozioni Antialopecia e Cura del Capello. - Farmacia Piazza Villari. Il Sito

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lozioni Antialopecia e Cura del Capello.

Preparazioni Speciali

Il nostro Laboratorio Galenico è dotato di Piastra Riscaldante con Agitatore Magnetico.

Questo apparecchio consente di massimizzare la capacità di passare in soluzione di sostanze dotate di scarsa solubilità. La combinazione tra riscaldamento (a temperatura variabile e selezionabile in base alle caratteristiche di stabilità delle materie prime) e agitazione (mediante ancorette magnetiche rivestite in materiale inerte), permette l'ottenimento in tempi relativamente ristretti di soluzioni e/o emulsioni stabili e facilmente riproducibili.

L'associazione con il sistema Topitec® ne amplia e completa l'utilizzo.
I tempi di preparazione sono variabili, da pochi minuti per le soluzioni più stabili a una giornata per le soluzioni più complesse (per cui sia necessario verificare la stabilità).

Principali Lozioni

  •    semplici a base di MINOXIDIL al dosaggio richiesto

  •    composte a base di MINOXIDIL ed altri pricipi attivi (CIPROTERONE, PROGESTERONE, 17-alfa-ESTRADIOLO, IDROCORTISONE, ESTRONE, SPIRONOLACTONE, POTASSIO CANREONATO, LATANOPROST, KELLINA, TRIAMCINOLONE, MELATONINA, CETIRIZINA ecc.) al dosaggio richiesto

  •    composte a base di RESORCINA, ACIDO NICOTINICO, ESTRATTI VEGETALI ecc

  •    composte a base di PIRIDOSSALE-6-FOSFATO e ZINCO SOLFATO



Per ciascuna lozione è possibile variare gli eccipienti, da quelli più classici (ACQUA, ALCOOL, GLICOLE PROPILENICO, GLICEROLO) a quelli più innovativi (CICLOSILICONE, TRANSCUTOL) in funzione delle richieste del medico e delle esigenze del paziente.

E' possibile preparare anche lozioni a base di minoxidil in forma di SCHIUMA, con notevoli vantaggi (minore grado alcolico, minore untuosità, assenza di gocciolamento).

L'elenco comprende principi attivi per cui è indispensabile la ricetta medica.


Preventivi e Acquisti

Se desideri avere maggiori informazioni, verificare la disponibilità di un principio attivo, o semplicemente porci una domanda puoi farlo compilando il seguente form

Torna ai contenuti | Torna al menu